Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Social Contest & Gaming


Quando il gioco si fa duro il web si mette a giocare: branded game, landing page promozionali, applicazioni facebook e tutte le operazioni più creative per coinvolgere il target e generare passaparola sui social media.

Treeweb realizza il nuovo contest Insal’Arte, la “Tana del coniglio”

TREEWEB si è occupata dell’ideazione e della realizzazione del nuovo concorso Insal’Arte la “tana del coniglio” che mette in palio ricchissimi premi settimanali.

Il contest, suddiviso in quattro diverse fasi di cinque settimane ciascuna con la vincita di premi instant win, un premio “secondario” e un super premio ad estrazione finale.

Le diverse fasi prevedono interazioni attive da parte degli utenti: per le prime due si tratta di dare risposta a divertenti domande mentre le seconde due richiedono l’inserimento e la condivisione di testi e foto.

TREEWEB ha gestito inoltre tutta la parte grafica del contest, che riprende in toto lo stile del sito web utilizzando il binomio bicromo bianco e nero, e la parte di backend, occupandosi della gestione delle registrazioni e della pianificazione delle vincite.

Per partecipare al concorso, attivo dal 7 agosto al 24 dicembre, basterà acquistare un prodotto della linea Insal’Arte, collegarsi al portale www.insalarteconcorsi.it e inserire i propri dati e quelli riportati nello scontrino.

Sarà possibile partecipare anche tramite la pagina facebook di OrtoRomi (https://www.facebook.com/Ortoromi ) cliccando nell’apposita area dedicata.

VisitNorway

Treeweb  realizza per VisitNorway, portale del turismo dedicato alla Norvegia, un concorso instant win legato alla campagna ambient marketing realizzata nelle piazze di Milano: senza alcun obbligo di acquisto di prodotti o servizi, era possibile partecipare al concorso a premi, semplicemente recandosi presso uno degli stand promozionali che Innovasjon Norge aveva allestito a Milano.

Leggi…

Passion Works

Campari firma un progetto sociale dedicato alla città di Sesto San Giovanni, che sarà promosso proprio tramite il sito passionworks.it, realizzato da TREEWEB: “Passion Works” prevede il coinvolgimento di 30 giovani disoccupati sestesi, tra i 18 e i 25 anni, che potranno beneficiare di tre corsi di bartending gratuiti, organizzati tra aprile e dicembre.

Realizzato con un meccanismo di navigazione a scorrimento verticale, il sito gioca con il linguaggio giovane di Campari, mostrando i vari passaggi della composizione di un drink, in parallelo con la ricerca di un lavoro: perché trovare il lavoro giusto è un mix complesso, proprio come preparare un cocktail perfetto!

Guarda il video

LoveMe Card 2012

Dopo il successo delle Christmas Card, Sony festeggia San Valentino realizzando le LoveMe Card Sony, cartoline elettroniche con cui creare il proprio personaggio e inviare romantici auguri.

Leggi…

Gioxo

TREEWEB ha lavorato con OXO Italia – gruppo composto al 100% da Ottici Optometristi, che può vantare un grande valore scientifico e di affidabilità nella trattazione di tutte le problematiche connesse alla vista – nella realizzazione del sito www.gioxo.com: la vetrina per un concorso innovativo, realizzato con giochi divertenti che mettono alla prova la memoria visiva e aiutano a migliorare le capacità mnemoniche.
Leggi…

Dopo ogni salita c’è sempre una discesa

TREEWEB e 3DESIGN hanno realizzato e ideato sia la strategia che il concept per la stagione Monterosa Ski 2009/2010: “Dopo ogni salita, c’è sempre una discesa”, inserendolo in un contesto contemporaneo in cui le difficoltà, lo stress quotidiano fanno da padroni, e quale discesa migliore di un soggiorno nel completo relax e nel divertimento nel magnifico territorio di Monterosa Ski.
Leggi…

Mondiali FIFA 2010 – Entra in campo il 3D

TREEWEB realizza per Sony un esclusivo concorso dedicato agli appassionati dei mondiali di calcio 2010: “Entra in campo il 3D”.
Divertenti giochi di memoria che sfidano la vista, l’attenzione, l’astuzia di chi è davanti al PC, e che hanno permesso di vincere fantastici premi.
Leggi…

Mondiali FIFA 2010 – Facebook game

TREEWEB realizza per Sony un esclusivo concorso all’interno di Facebook dedicato agli appassionati dei mondiali di calcio FIFA 2010 in Sudafrica.
Dando il proprio pronostico sull’esito finale della manifestazione, inserendo nell’ordine corretto le squadre sul podio, si partecipa all’estrazione di premi esclusivi.
Leggi…

Rimarranno 200

Il concorso Rimarranno 200 ha permesso di scegliere i 200 palleggiatori che si sono sfidati durante il Secret Event “Motionflow Contest”.

Leggi…