APP Mobile

Al giorno d’oggi quasi ogni aspetto delle nostre vite è digitalizzato e, con il sopravvento di smartphone e smart watches, le app sono parte integrante della nostra quotidianità.

Il processo da seguire per sviluppare un’applicazione richiede tempo, impegno e una spiccata attenzione ai dettagli, perché prima che qualsiasi app venga lanciata sugli store digitali, deve presentare l’assenza di difetti in ogni sua funzione.

Dopo un’attenta fase di ricerca e pianificazione, si passa alla fase di definizione dei requisiti che l’app deve necessariamente rispettare per essere valida; segue poi la fase di design e sviluppo, in cui l’applicazione prende finalmente forma. Durante questa fase di elaborazione, l’app viene generata e perfezionata in ogni dettaglio: i colori, lo stile grafico e le varie funzionalità sono tutti elementi essenziali che vengono sempre tenuti in conto. Infine, prima di rendere l’app pubblica e accessibile a tutti, l’ultima fase prevede svariati test e perfezionamenti per essere sicuri che ogni dettaglio sia perfetto.

 

Quando progettiamo un’app, perciò, prestiamo la massima attenzione ad ogni dettaglio.

 

Un workflow che include testing continui e processi operativi continuamente migliorati, per garantire prestazioni funzionali e usabilità da parte dell’utente sempre ottimale.

Uno dei nostri recenti progetti ha riguardato la creazione di IrpiniApp, un ambizioso progetto nato dall’esigenza dell’azienda IrpiniAmbiente di educare i cittadini ad un riciclo più consapevole.

Riproduci video

Abbiamo ideato un’app user-friendly, che guida giorno per giorno gli utenti alla raccolta differenziata, in maniera semplice e lineare, con notifiche push attive nei giorni utili.

Un’idea green che mette l’accento sull’importanza dell’economia circolare: con la sezione dedicata al Marketplace, l’utente potrà offrire prodotti che non utilizza più, e a sua volta riutilizzare quelli caricati dagli altri. La sezione educational, inoltre, insegna all’user tips e tricks sulla salvaguardia dell’ambiente.

 

Le app che programmiamo sono disponibili su ogni OS, quindi dispongono della massima compatibilità con ogni piattaforma e con i principali store digitali.

Richiedi informazioni